Vallo della Lucania, il 21 dicembre “Aspettando Babbo Natale in piazza Cattedrale”

Infante viaggi

Il “Comitato di Quartiere Piazza Cattedrale e Rione San Pantaleone” di Vallo della Lucania presenta “Babbo Natale in piazza Cattedrale”. A partire dalle 9.30 c’è “Caro Babbo Natale…” quando i più piccoli scriveranno e disegneranno la letterina dei desideri.  Dopo le lettere spazio a “Portoni aperti all’arte”, inaugurazione delle botteghe di artigianato per il Natale e delle mostre. È uno spazio espositivo per mestieri vecchi e nuovi da insegnare ai bambini.

Alle 10.30 la presentazione del libro “Attraverso il Cilento” di C. T. Ramage, edizione dell’Ippogrifo. Dopo i saluti del presidente del Comitato di Quartiere, Luca Lombardi, interverranno monsignor G. Casale e il Prof. Antonio La Gloria a raccontare i viaggi nel Cilento dell’800 da parte del nobile scozzese.

Non mancherà il Mercatino di Natale in piazza Cattedrale: tutti i bambini, infatti, possono barattare e scoprire il valore del riciclo dei giochi usati. In pomeriggio, alle 15.30, accensione del Falò di Natale. Ma la grande attesa avrà il suo compimento alle 16.00, quando il Corpo dei Vigili del Fuoco di Vallo aiuterà Babbo Natale a scendere dal campanile della Cattedrale del santo patrono, san Pantaleone.

  • Vea ricambi Bellizzi

Anche la musica avrà il suo spazio con le Canzoni di Natale a cura del Coro di voci bianche della Cattedrale. Intrattenimento musicale e degustazione a sorpresa con il sorteggio finale dei premi della lotteria per chiudere in allegria la serata di attesa del Natale a Vallo.

©Riproduzione riservata

  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido Urlamare Palinuro