• Home
  • Cronaca
  • Sapri, attivato centro operativo per emergenza maltempo: ecco dove

Sapri, attivato centro operativo per emergenza maltempo: ecco dove

di Marianna Vallone

Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo da alcuni giorni il territorio a Sud della Campania. Le abbondanti piogge hanno reso necessaria l’attivazione, a Sapri, del Centro operativo comunale (Coc) di Protezione civile. La paura, tra i cittadini, è che possa ripetersi il nubifragio di un anno e mezzo fa, durante il quale le forti precipitazioni resero i canali insufficienti ad accogliere l’enorme quantità di acqua che arrivava dalle colline di Sapri. Si registrarono disagi ovunque: nelle case a pian terreno, nelle attività commerciali e tra le strade e le piazze principali. (Leggi dell’alluvione di ottobre 2012)

Ecco perché il sindaco Giuseppe Del Medico ha disposto l’attivazione di un centro operativo per fronteggiare eventuali emergenze.  «Abbiamo attivato un presidio su via Kennedy a partire dalle 7,00 di martedì. – ha fatto sapere il primo cittadino sui social network e sul sito del Comune – Vigili, protezione civile e personale comunale monitoreranno la situazione nei punti di maggiore criticità, speriamo che tutto vada bene».

©


©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019