Agropoli: la Fondazione Vassallo incontra i gruppi scout della provincia di Salerno

| di
Agropoli: la Fondazione Vassallo incontra i gruppi scout della provincia di Salerno

Oggi sabato 22 febbraio il referente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, Umberto Flauto, incontrerà i gruppi scout della zona sud della provincia di Salerno.
Flauto dice: «Il 2014 – ci hanno scritto Giampiero, Simona e Marco – è per noi scout l’anno del coraggio, il coraggio di mettersi in gioco in prima persona, di guardare la realtà che ci circonda con occhio attento e critico, ma soprattutto il coraggio di progettare il nostro futuro e rendere questo mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.»
L’incontro si svolgerà ad Agropoli, ci sarà un confronto sul tema del coraggio e i ragazzi che parteciperanno, rover e scolte dai 17 ai 21 anni, conosceranno due testimoni di scelte di coraggio: Don Peppe Diana e il Sindaco Pescatore, Angelo Vassallo.
«Don Peppe – continuano i giovani che hanno scritto alla Fondazione – nel 1991 disse che “per amore del mio popolo non tacerò”. Una riflessione comune partirà da questo documento – testamento per comprendere il senso dell’impegno cattolico e civico di Don Peppe». All’incontro parteciperà il presidente del Comitato Don Peppe Diana, Valerio Taglione, che con il suo contributo ripercorrerà insieme ai giovani il coraggioso cammino fatto dal popolo di Don Peppe in questi 20 anni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata