Agropoli, ‘Presto che è tardi!’ lo spettacolo teatrale del centro polifunzionale ‘L’Arcobaleno’

| di
Agropoli, ‘Presto che è tardi!’ lo spettacolo teatrale del centro polifunzionale ‘L’Arcobaleno’

«C’è sulla nostra terra una famiglia di api; è laboriosa, produttiva, creativa, tenace, cooperativa. I componenti hanno vissuti diversi, ma una stessa direzione», così si presenta il centro polivalente ‘L’Arcobaleno’ di Agropoli, facente parte del consorzio Handy Care.

Si tratta di una struttura a carattere diurno, rivolta a persone con disagio psicosociale. Il centro si propone di offrire per questi giovani momenti e spazi di incontro e aggregazione. Proprio in questi giorni i ragazzi stanno lavorando alla messa in scena dello spettacolo teatrale ‘Presto che è tardi!’, scritto e diretto dal regista Enrico Giuliano. La rappresentazione mette in evidenza quelle che sono le differenze tra nord e sud,di come ‘giù al sud’ la crisi attuale è sentita in maniera diversa rispetto al settentrione perché  «noi già eravamo in crisi» e come il ritardo non è un ozio, ma un fattore condizionante ritardante. Già in passato L’Arcobaleno ha ottenuto lode e soddisfazioni per la compagnia teatrale  che è volata al Giffoni film festival con lo spettacolo ‘Fourth World War‘ scritta e diretta da Enrico Giuliano. Come per le api, anche qui il prodotto finale  giova la popolazione. La metodologia di fondo adottata è quella del coinvolgimento attivo degli stessi fruitori finali, infatti tutte le attività mirano all’integrazione sociale e al mantenimento delle competenze acquisite. Ancora oggi e prima che lo spettacolo vada in scena c’è la possibilità di entrare a far parte del gruppo teatrale.

 Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere alla responsabile del centro Cinzia Amatucci al numero telefonico 0974 826758 o far visita ad Agropoli, in Viale Lombardia al n°3: «Tutti siamo Preziosi».

©

Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata