Ascea: presentato il progetto Life + SUN EAGLE per la valorizzazione dell’economia rurale

| di
Ascea: presentato il progetto Life + SUN EAGLE per la valorizzazione dell’economia rurale

Ad Ascea presso lo spazio espositivo dell’azienda “La Fattoria” sono stati presentati da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners e consulente A.N.C.I. Campania per lo sviluppo delle politiche ambientali/energetiche e Antonio Ansalone, economista, il progetto Life + SUN EAGLE, volto al rispetto e alla salvaguardia ambientale attraverso nuove forme di governance a livello locale e finanziato dall’Unione europea, e gli obiettivi del protocollo di Kyoto.
A Salerno, invece, si è svolta l’iniziativa denominata “Fattorie in città” organizzata dal Settore Alimentazione della Regione Campania.
L’evento all’insegna della valorizzazione dell’economia rurale e dello sviluppo sostenibile, ha visto la partecipazione di 35 fattorie didattiche provenienti dal territorio della provincia di Salerno e da imprese legate alla Coldiretti.
Registrate oltre 5.000 presenze provenienti dalle Regione Campania, Basilicata e Calabria.
Tra i partecipanti ai due eventi molti giovani a testimonianza dell’interesse per le potenzialità di sviluppo economico ed occupazionale delle regioni meridionali legate alla valorizzazione delle economie rurali e della green economy, obiettivi perseguiti sia dalla manifestazione “Fattorie in città” che dal progetto Life + Sun Eagle.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata