Camerota, il caldo non lascia scampo: anziano muore in mare

| di
Camerota, il caldo non lascia scampo: anziano muore in mare

E’ accaduto nella mattinata di giovedì sulla spiaggia al centro di Marina di Camerota (nella foto). Un anziano che ha superato i 75 anni di età ha accusato un malore ed è morto in acqua. Inutili i soccorsi da parte dei proprietari di una struttura turistica.

Il fatto Un uomo del posto, ormai in pensione da diversi anni, si è recato in spiaggia per trascorrere qualche ora di mare. La dinamica non è ancora molto chiara ai sanitari che lo hanno soccorso in seconda battuta, ma pare che il malcapitato si sarebbe gettato in acqua e da lì a poco è stato colpito da un malore. Un arresto cardiaco dovuto al caldo è l’ipotesi più accreditata al momento. 

I soccorsi Sono accorsi per primi i proprietari di un lido balneare alle spalle del porto turistico. Inutili sono stati i tentativi di rianimare la vittima che, molto probabilmente, era già morta. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno fatto altre che accertare il decesso. Il medico legale ha ritenuto inutile l’autopsia esterna sulla salma che è stata consegnata alla famiglia. Venerdì i funerali.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata