Il liceo Parmenide si rinnova, aperte le iscrizioni per il nuovo anno

| di
Il liceo Parmenide si rinnova, aperte le iscrizioni per il nuovo anno

Sono aperte le iscrizioni al Liceo Parmenide e si terranno sino al giorno 28 del mese corrente. «Il nostro istituto permette alle nuove generazioni di potersi iscrivere tranquillamente da casa tramite Internet oppure recandosi alla segreteria del suddetto Istituto».

Il liceo Parmenide nasce dall’unione con il Liceo Giovanni Verga, ex istituto Magistrale e Linguistico. Inizialmente operavano all’interno di questo istituto solamente tre indirizzi: il liceo delle Scienze Umane (ex liceo socio psicopedagico), il liceo Linguistico e il liceo Classico ma con il nuovo anno si aggiungeranno il liceo Musicale e l’opzione socio-economico come alternativa al liceo delle Scienze Umane. Il liceo Parmenide si vanta di aver formato ed educato illustri generazioni di pedagoghi, medici e avvocati.

«L’offerta formativa che offre il nostro istituto è molto vasta: certificazioni esterne per le lingue curriculari e non, stage all’estero e in Italia, attività sportive, laboratori per alunni diversamente abili e molto altro». Il liceo Classico offre per i suoi alunni uno studio approfondito della civiltà classica e umanistica favorendo una formazione letteraria, storica e filosofica senza escludere le scienze esatte come la matematiche, la fisica e la biologia. Il Liceo delle Scienze Umane, invece, offre un’ampia formazione umanistica, scientifica ma soprattutto una cultura basata sulle scienze sociali che permette di formare personalità con competenze essenziali per muoversi nel mondo del lavoro. Il liceo Linguistico offre uno studio di più lingue ( tedesco, francese e inglese) e guida lo studente ad acquisire la giusta padronanza comunicativa anche con l’aiuto di una madrelingua. Il liceo Musicale, che come detto sopra, sarà attivo dall’anno prossimo, è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della musica e dello studio del suo ruolo nella storia e nella cultura guidando lo studente a sviluppare le giuste competente. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata