• Home
  • Cronaca
  • Villammare, malore in spiaggia mentre fa il bagno: muore 78enne

Villammare, malore in spiaggia mentre fa il bagno: muore 78enne

di Marianna Vallone

Si è tuffata in acqua per fare una lunga nuotata ma non è più tornata a riva. Un’anziana donna di Vibonati è morta nel pomeriggio di sabato sulla spiaggia di Villammare mentre faceva il bagno in acqua. Nonostante l’età avanzata (78anni, ndr), la donna era solita lanciarsi in mare per lunghe nuotate, nella cittadina del golfo di Policastro, allontanandosi anche diversi metri dalla spiaggia.

Un malore, probabilmente un infarto, ha ucciso la donna proprio mentre nuotava. A scoprire che qualcosa non andava, è stato il titolare di un lido del posto che si è accorto di un corpo immobile e a pancia in giù a diversi metri dalla riva. Ha chiesto ai suoi bagnini di intervenire per riportarla in spiaggia. Solo così si sono accorti che la donna era morta. I sanitari del 118, giunti poco dopo sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto probabilmente a causa di un infarto. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Sapri, diretti dal capitano Tamorri.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019