L’arte in mostra tra filari d’uva e alberi da frutta, ad Abatemarco torna la rassegna ‘Cilento Arte’

| di
L’arte in mostra tra filari d’uva e alberi da frutta, ad Abatemarco torna la rassegna ‘Cilento Arte’

Il Cilento, anche quest’anno, riapre le porte all’arte. La rassegna di arte contemporanea giunta alla quarta edizione organizzata da “Giugerò Cardinali” e da “La Nave di Neve” è un avvenimento consolidato in terra cilentana. Rocco Cardinali, grazie alla collaborazione dei suoi fratelli, anche quest’anno, il 27 giugno a partire dalle ore 10 presso la sua vigna in località Serra di Abatermarco ospiterà numerosi artisti nazionali. Pittori, scultori e ceramisti si esprimeranno in ogni tecnica artistica conosciuta. 

Scultori dalle sapienti mani lavoreranno l’argilla, che, assumerà forme e tonalità espressive frutto di un pensiero ispirato. Modelleranno l’argilla con la tecnica raku, incideranno la pietra o legno d’ulivo. La vigna Cardinali sarà dunque un’officina–laboratorio a cielo aperto, filari d’uva ed odorosi alberi da frutta a far da cornice a pittori che sporcheranno le tele bianche con i loro colori, fino a consegnare le loro opere, ancora umide ma complete nelle migliori rappresentazioni sceniche, tutto frutto di anni di esperienza e notevoli capacità espressive. Anche la musa della poesia e della musica saranno presenti a far la loro parte, in questo habitat bucolico. La poesia, dolce e fertile di parole si fonderà alle note musicali della chitarra battente di Francesco D’Angiolillo, cantore cilentano.

Qui, l’arte e la musica, in ogni loro dimensione, si esprimerà senza alcun freno, e al tramonto tutte le opere saranno in bella mostra tra i tralci d’uva e gli alberi da frutta, e parleranno al mondo libere. Le opere realizzate, per tutta l’estate, saranno esposte al pubblico in alcuni rinomati alberghi del Cilento marino. Parteciperanno Alfredo Raiola, Rocco Cardinali, Virgilio Del Guercio, Pasquale Ciao, Antonio Pugliese, Mario Barbacaro, Antonio Moscariello, Mirko Raiola, Costabile Guariglia, Gennaro Ricco, Marco Raiola, Vittorio Vanacore, Ernesto Daniele, Antonella, Pietro De Scisciolo, Rosa Di Donato, Ernesto Scivoli, Annamaria Panariello, Pasquale Zaccarella, Salvatore Chiariello, Cosimo Tropiano; dei poeti Roberto Furcillo, Raffaele Stella e Maurizio Tortora e di Francesco D’Angiolillo, chitarra battente. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata