Sala Consilina, amara sconfitta per le cicognine di coach Draganov

| di
Sala Consilina, amara sconfitta per le cicognine di coach Draganov

Anche in Coppa Italia, la Igor Gorgonzola Novara si impone sulla Puntotel Sala Consilina vincendo per 3-1 la gara di andata dei quarti di finale. Neanche tra le mura amiche del Pala Pozzillo le cicognine di coach Draganov sono riuscite ad imporsi sullo squadrone piemontese.
La Igor è stata devastante in attacco con il solito trio offensivo Rosso (top scorer con 28 punti), De Carme e Bramborova. Le ragazze salesi sono riuscite a resistere alla corazzata novarese soltanto nel terzo set. La squadra di coach Colombo ha confermato di essere la compagine da battere sia in campionato che in Coppa Italia. Con la vittoria al PalaPozzillo, Novara mette, infatti, una seria ipoteca sul passaggio del turno. A meno di clamorose sorprese, Casillo e compagne, nella gara di ritorno, in programma a Novara domenica, 27 gennaio, dovrebbero ripetersi e passare, così, il turno.
Per quanto concerne la Puntotel, le cicognine nulla hanno potuto contro il sestetto di Novara. Comunque le ragazze di Draganov sono uscite a testa alta e tra gli applausi degli spettatori del PalaPozzillo.
La cronaca. Si inizia a giocare e la squadra piemontese fa subito intuire che non vuole concedere nulla alle cicognine. Le piemontesi impongono i ritmi di gioco (4-9). La Igor continua a giocare bene ed il risultato resta sempre a favore di Rosso e compagne (4-14). Coach Draganov prova a scuotere le sue atlete con diversi cambi, ma l’andamento del set non muta (9-19). Le piemontesi vincono la prima frazione (25-14).
Il secondo set inizia decisamente in modo migliore per la Puntotel che riesce a rimanere attaccata alle avversarie (7-8). La gara si fa più bella anche per l’equilibrio che c’è sul parquet salese (19-19). Il pubblico del PalaPozzillo si scalda (22-23). Alla fine, però, sono sempre le novaresi ad aggiudicarsi il set (22-25).
Sala Consilina rientra in campo con determinazione (8-5). Al secondo time out sono ancora le biancorosse a condurre (16-15), anche se soltanto di una lunghezza. Il risultato si mantiene sempre in bilico (20-20). Il finale è al cardiopalma (23-23). La Puntotel riesce a rimanere in partita: le cicognine vincono il set (25-23).
Si ritorna in campo con una partenza sprint di Novara (2-7) che prosegue diritto verso la vittoria (9-18). Le biancorosse non riescono ad opporre resistenza al gioco asfissiante di Novara che vince il set (15-25) e la gara.

Puntotel Sala Consilina – Igor Gorgonzola Novara  1-3
(14-25, 22-25, 25-23, 15-25)

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 3, Pastulova 6, Masotti 13, Gabbiadini 10, Strobbe 10, Boscoscuro (L), Rynk 1, Faraone, Shopova 5, Vallicelli. Non entrata Kotlar, All. Draganov.

Igor Gorgonzola Novara: Casillo 8, Rosso 28, Kim 3, Giuliodori 3, Garavaglia 4, Alberti (L), Bramborova 9, De Carne 19. Non entrate:  Vanzurova, Bersighelli, Candi, Migliorin, Prencipe (L). Allenatore: Colombo.

Arbitri: Palumbo e Morgillo
Note – durata set: 22′, 29′, 28′, 22 tot: 1.41

Consigliati per te

©Riproduzione riservata