Castellabate: è prevista lunedi l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale

| di
Castellabate: è prevista lunedi l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale

Lunedi 25 giugno si svolgerà a Castellabate la cerimonia di inaugurazione della biblioteca comunale, che nei mesi scorsi è stata spostata nel Castello dell’Abate, ritenuto da molti migliore per attività di tipo culturale. Dopo il taglio del nastro che verrà effettuato dal sindaco Costabile Spinelli, ci sarà un laboratorio di animazione a cura delle associazioni culturali e teatrali di Castellabate durante il quale si parlerà di libri e di cultura, verrà proiettato un video e si leggeranno alcuni brani.  Seguiranno gli interventi del sindaco Spinelli e dell’assessore alla Cultura Luisa Maiuri.
La biblioteca di Castellabate raccoglie oltre 5000 titoli che toccano svariati argomenti, dall’ambiente alla storia locale, dai libri per ragazzi all’attualità. Comprende alcuni settori che derivano da donazioni di privati, come il Fondo D’Auria, ed è continuamente aggiornata con gli ultimi libri più noti in uscita.
“In un Comune che vive anche di cultura – afferma Costabile Spinelli, sindaco di  Castellabate -, con il suo castello e il centro storico visitato ogni anno da migliaia di turisti, l’esistenza di una biblioteca è un importante valore aggiunto. Ed è anche un servizio utile per la cittadinanza, soprattutto in un periodo di crisi economica in cui molte famiglie sono costrette a rinunciare anche all’acquisto di un libro, considerato che in biblioteca è possibile prendere libri in prestito gratuitamente”.
©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata