Al via Equinozio d’autunno: si parte con Daniele Ronda e Folkclub a Scario

| di
Al via Equinozio d’autunno: si parte con Daniele Ronda e Folkclub a Scario

C’è attesa per la nona edizione della rassegna Equinozio d’autunno che quest’anno, in collaborazione con il Premio Ortega, mette al centro il Mediterraneo. Si parte lunedi 25 agosto con il concerto a ingresso libero di Daniele Ronda e Folkclub in piazza Immacolata a Scario a partire dalle 21.30. Cantautore, autore e arrangiatore (ha firmato, tra gli altri, i celebri brani ‘Lascia che io sia’ e ‘Almeno stavolta’ di Nek), Ronda nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album ‘Daparte in folk’, inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano.

Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco, oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film ‘La finestra di Alice’ (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, ‘La sirena del Po’ (oltre 10.000 copie vendute), e dal primo dicembre dello stesso anno ha tenuto oltre 120 concerti in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e nel 2013 ha ricevuto il “Premio Lunezia Etno Music”. L’artista, che ha aperto i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue, il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano, sarà accompagnato sul palco da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond), Carlo Raviola (basso) e Luca Arosio (batteria). 

La Rassegna Equinozio d’Autunno inizia il 25 agosto e terminerà l’8 settembre con 9 spettacoli divisi tra teatro e musica dal vivo con: Alex Britti, Riccardo Sinigallia, Modena City Ramblers, Francesco Paolantoni, Michele Placido, gli Aereacorte.La manifestazione si concluderà con il live – in data unica nazionale – della sacerdotessa del rock Patti Smith and Her Band che ritirerà il Premio Ortega 2014. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Il programma 

Domenica 31 Agosto – Scario, ore 21.30VII° Estemporanea di Pittura “Se un giorno dipingessi Scario.”   Spettacolo teatrale di Francesco Paolantoni in “Chiedetelo a Pappagone” 

Lunedi 1 Settembre – Bosco, ore 21.30IX° edizione Premio Ortega – P.zza OrtegaSpettacolo teatrale di Michele Placido in “Serata d’Onore”

Mercoledì 3 Settembre – Bosco, ore 21.30 Degustazione dei “Sapori della Memoria” Modena City Ramblers in concerto

Giovedì 4 settembre – San Giovanni a Piro, ore 21.30 Alex Britti in concertoopen act: Piera Lombardi

Venerdi 5 Settembre – San Giovanni a Piro, ore 21.30 Esibizione Artisti di strada Mostra Mercato del Cilento: sarà possibile ammirare e acquistare eccellenze enogastronomiche ed artigianali del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Areacorte in concerto 

Sabato 6 Settembre –  Scario, ore 21.30 Riccardo Sinigallia in concerto 

Domenica 7 Settembre – Scario, ore 21.30 Massimo Bubola in concerto 

Lunedì 8 settembre – Scario, ore 21:30 Patti Smith and Her Band in concerto, esclusiva nazionale

Consigliati per te

©Riproduzione riservata