Sala Consilina, La Puntotel ha iniziato il ritiro pre-campionato

| di
Sala Consilina, La Puntotel ha iniziato il ritiro pre-campionato

E’ iniziata ufficialmente la stagione numero uno in serie A2 per la Puntotel Sala Consilina che da due giorni si è ritrovata al Palapozzillo, tradizionale sede del ritiro biancorosso, dove il roster di coach Peppe Iannarella effettuerà tutta la fase preparatoria pre campionato.
Per il momento fanno parte del gruppo 11 atlete. Si tratta di una rosa che sarà ampliata nei prossimi giorni con l’arrivo di almeno altre due atlete. Il sodalizio salese, infatti, sta trattando l’acquisto di due pallavoliste straniere di spessore e con esperienza di categoria. Per quanto concerne i loro nomi si è deciso di non renderli ancora noti anche perchè sono in corso di perfezionamento gli ultimi dettagli preliminari per la firma dei relativi contratti. 
Intanto, al pronti via, non nasconde un po’ di emozione il presidente della Puntotel, Antonello Rivellese il quale dichiara: “Siamo convinti di aver lavorato bene sul mercato, raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissi. Nutriamo molta fiducia in questo gruppo e nello staff tecnico. Affronteremo tante squadre temibili e molto più esperte di noi. Ma siamo fiduciosi di riuscire nel nostro intento, ovvero quello di mantenere la categoria”. 
Per quanto concerne il crono programma della preparazione, coach Iannarella, per i primi giorni di allenamenti, ha predisposto sedute atletiche in palestra sia mattutine sia pomeridiane. Dalla prossima settimana, invece, si inizierà anche il lavoro in sala pesi.
Questo, intanto, l’organico a disposizione di Iannarella e del suo vice Dino Viggiani. Tra i nuovi arrivi figurano: Martina Boscoscuro (- libero – originaria di San Donà di Piave, classe 1988, alta 165 cm. Nella passata stagione ha giocato in A2 con il Volley 2002 Forlì per poi trasferirsi, a metà stagione, in Belgio tra le fila del Dauphines Charleroi); Aleksandra Marta Rynk (- palleggiatrice – classe 1998, alta 178 cm, è originaria della Polonia, ma pallavolisticamente si è formata in Italia. Proviene dalla Rota Volley Mercato San Severino -B1-); Tatiana Capriotti (- palleggiatrice – classe 1988 alta 180 cm , proviene dall’Olbia -B2-); Paola Ronconi (- schiacciatrice – Nata a Como del 1979 alta 180 cm, lo scorso anno ha giocato con il Monza in B1) e Gabriella Vico (- schiacciatrice – classe 1987 di Napoli, alta 182 cm. Lo scorso anno ha militato in B1 con La PM Potenza). Tra le confermate della passata stagione vi sono, invece, Letizia Franco (- schiacciatrice – 31 anni Altezza: 1.71 cm); Marylin Strobbe (- centrale – 22 anni Altezza: 1.88 cm); Viviana Vincenti (- centrale – 29 anni Altezza: 1.85 cm); Paola Colarusso (- opposta – 23 anni Altezza: 1.87 cm). Fanno parte del roster biancorosso anche due under 17: Giorgia Faraone (- libero – 17 anni 1,63 cm proviene dal Leonessa Altamura -B2-) e Mele Caterina (- schiacciatrice – 17 anni Altezza: 1.76 cm vivaio Antares Sala Consilina).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata