Capaccio, pista di pattinaggio sul ghiaccio: sabato l’inaugurazione

| di
Capaccio, pista di pattinaggio sul ghiaccio: sabato l’inaugurazione

Sabato 26 gennaio, alle 19, alla presenza del sindaco Italo Voza, e di altri rappresentanti dell’amministrazione, si terrà l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, installata a Piazza Santini a Capaccio Scalo.

A partire da sabato sera sarà, quindi, possibile cimentarsi in questo sport invernale che fino a oggi non era mai stato possibile praticare nella cittadina dei templi. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Capaccio-Paestum.

«Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport che negli ultimi anni, anche grazie ad atleti italiani che si sono distinti a livello internazionale, ha conquistato molto successo. – spiega il consigliere delegato allo Sport Franco Sica – Per la prima volta sarà possibile praticarlo anche nella cittadina dei templi».

«Abbiamo sostenuto questa iniziativa perché va nella direzione di promuovere il turismo anche nel periodo invernale. – afferma il sindaco Italo Voza – Il nostro Comune, grazie al suo patrimonio storico, archeologico e ambientale, ha le potenzialità per incrementare il turismo anche nei mesi freddi. Ben vengano quindi le iniziative che posso contribuire a raggiungere questo obiettivo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata