Mostra ‘Estasi e Passione’ a Sapri, 10mila visitatori in un mese

| di
Mostra ‘Estasi e Passione’ a Sapri, 10mila visitatori in un mese

38 tele del Seicento, 18 artisti, diecimila visitatori in un mese: sono i numeri di “Estasi e passione. Le orme di Caravaggio nella Napoli del ‘600”, la mostra che in un mese ha registrato un boom di presenze, assicurandosi così il posto in prima fila tra le mostre più importanti realizzate nel Cilento.
 
Dopo il successo di Seicento Sacro e Paolo De Matteis, un cilentano in Europa, dal 16 marzo è in corso un nuovo appuntamento cilentano con l’arte grazie alla retrospettiva sui Caravaggeschi napoletani “Estasi e Passione. Le orme di Caravaggio nella Napoli del ’600“, curata da don Gianni Citro e realizzata in collaborazione con il Comune di Sapri e grazie al contributo della “Banca del Cilento e Lucania Sud”.

‘Estasi e Passione’ in mostra a Sapri ha incantato il pubblico (FOTO)

«Un’occasione unica – spiegano – per tornare a misurarsi con la grande influenza esercitata da Michelangelo Merisi da Caravaggio durante i suoi soggiorni nell’Italia meridionale e in particolare nella capitale del viceregno nel primo Seicento, un’influenza profonda e duratura che si estese a tutto il secolo successivo e che segnò una rivoluzione culturale, estetica, sociale e antropologica».

Mostra su renor a Torino, 220mila visitatori
La mostra, che in un mese ha registrato ben 10mila visitatori, si è posizionata tra le più importanti realizzate nel territorio a sud della Campania e dati alla mano è legittimo parlare di un successo che evidenzia come il pubblico risponda sempre più con interesse alle sollecitazioni proposte. Chissà che sull’onda Mostra su renor a Torino, 220mila visitatori
dell’entusiasmo, don Gianni sia pronto a organizzare una ennesima grande mostra nel 2015.

Potrebbe interessarti: http://www.torinotoday.it/cronaca/mostra-renoir-torino-220mila-vistatori.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/TorinoToday

Orari Aperta tutti i giorni dal 17 marzo al 18 maggio 2014 || 9,30-13,30 || 15,30-19,30 | presso il centro polifunzionale “G.Cesarino” di via Flavio Gioia a Sapri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata