A Vallo della Lucania si apre una finestra sul jazz: l’edizione 2012 di Finestra Jazz

| di
A Vallo della Lucania si apre una finestra sul jazz: l’edizione 2012 di Finestra Jazz

Al via a Vallo della Lucania la X edizione della manifestazione che da anni ospita le più grandi leggende viventi del jazz, oltre ad indimenticabili musicisti, ormai scomparsi, come Romano Mussolini, Bobby Durham e Bruno Lauzi. Una rassegna imperdibile per il settore, sia nel panorama musicale campano che Nazionale.

“Finestra Jazz” si svolge dal 5 all’8 di agosto a Vallo della Lucania, nella suggestiva location di Piazzetta Pinto, mantenendo la usuale formula dei concerti ad ingresso libero.

Quattro gli eventi in cartellone: si apre domenica 5 agosto con la splendida voce di Shawnn Monteiro che, in quartetto con Andrea Rea al piano, Giuseppe Talone al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria, si esibisce in un tributo a Carmen Mc Rae.

Si continua lunedi 6 agosto con il lirismo ispirato del bandoneon di Daniele Di Bonaventura, che presenta in anteprima il suo ultimo progetto dedicato ad Astor Piazzolla.

Virginia Sorrentino e Marco De Tilla solleticano, in duo voce e contrabbasso, rimembranze ed emozioni, la sera di martedi 7 agosto.

Chiude Walter Ricci, talentuoso, giovanissimo interprete che, in quintetto con Antonio Capasso al piano, Marco De Tilla al contrabbasso, Elio Coppola alla batteria e – special guest – con il sassofonista Luigi Di Nunzio, giovane fuoriclasse, si esibirà mercoledi 8 agosto.

Gli eventi sono il risultato degli sforzi organizzativi dell’Associazione musicale “Finestra Jazz” che ha curato anche la direzione artistica.

PROGRAMMA

5 agosto 2012

Shawnn Monteiro Europa 4tet

“To Carmen with love” – Tributo a Carmen McRae

Shawnn Monteiro, voce

Andrea Rea, piano

Giuseppe Talone, contrabbasso

Elio Coppola, batteria

6 agosto 2012

Daniele Di Bonaventura solo

“Hace 20 años” – Ricordando Astor Piazzolla

Daniele Di Bonaventura, bandoneon

7 agosto 2012

Virginia Sorrentino&Marco De Tilla duo

Virginia Sorrentino, voce

Marco De Tilla, contrabbasso

8 agosto 2012

Walter Ricci 5tet feat. Luigi Di Nunzio

Walter Ricci, voce

Antonio Capasso, piano

Marco De Tilla, contrabbasso

Luigi Di Nunzio, sax

Elio Coppola, batteria

Consigliati per te

©Riproduzione riservata