La XIII edizione della Transmarathon parte da Castellabate

| di
La XIII edizione della Transmarathon parte da Castellabate

Organizzata dall’A.s.d. Amatori Libertas Agropoli,  la Transmarathon, manifestazione a tappe, sulle strade e sui sentieri del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano quest’anno, si è tenuta dal 20 a 24 Agosto 2013, gara unica nel suo genere in quanto si passa, nel giro di pochi minuti, dal blu della costa cilentana al verde mozzafiato della montagna.
La Transmarathon è una corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Circa 400 atleti, provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Spagna e dal Marocco, hanno partecipato anche alle precedenti edizioni, onorando l’impegno di tutti i giorni, sfidando il caldo umido e il percorso molto impegnativo, fatto di salite, discese e sterrato.
Queste le tappe svolte:
1a tappa: martedì 20 Agosto 2013 ore 18.00 da S. Maria di Castellabate ad Agropoli, 9 chilometri
2a tappa mercoledì 21 Agosto 2013 ore 18.00 dal Santuario della Madonna di Pietrasanta a San Giovanni a Piro, 11 chilometri
3a tappa venerdì 23 Agosto 2013 ore 18.00 da Trentinara a Capaccio 10 chilometri
4a tappa sabato 24 Agosto 2013 ore 18.00 da Castel San Lorenzo a Felitto 12 chilometri
Tra i concorrenti hanno partecipato atleti del calibro di Souigra Jawad – El Mouaddine Abdelouahab – Kadiri Hamid – Hallag Kamel – Taoufik Bensaikouk (Classificatisi nei primi cinque posti della classifica generale)
L’Asd Running Atletica Camerota ha partecipato con alcuni dei suoi atleti, in gara ci sono stati Franco Vito. il fratellino di Vito, Franco Gerardo che ultimamente ha fatto passi da gigante, famiglia di atleti nati quella Franco. A seguire l’atleta che da circa 30 anni ha sempre svolto sport a livelli sempre più che soddisfacente, Colarusso Vincenzo. A seguire abbiamo gli atleti più volenterosi che vogliono ogni giorno migliorarsi con se stessi, ma anche con gli altri, Bizzoco Giuseppe, Fasano Antonio e Franco Ernesto. Questa la classifica generale della squadra:
1. Franco Vito……………..8° assoluto (in premiazione)
2. Franco Gerardo………..17° assoluto (in premiazione)
3. Bizzoco Giuseppe………2° categ.mm45 (in premiazione)
4. Colarusso Vincenzo (ottima prestazione per la sua categoria – mm40)
5. Fasano Antonio………..(ottima prestazione per la sua categoria – tm)
6. Franco Ernesto………..(ottima prestazione per la sua categoria – MM45)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata