Campania: Coldiretti giovani, Barbati nuovo delegato regionale

| di
Campania: Coldiretti giovani, Barbati nuovo delegato regionale

L’assemblea regionale dei giovani di Coldiretti della Campania, alla presenza del vicepresidente nazionale di Coldiretti, Gennarino Masiello, del segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Carmelo Troccoli, e del direttore regionale, Salvatore Loffreda, ha eletto oggi Veronica Barbati nuovo delegato regionale dell’organizzazione giovanile. Raccoglie il testimone da Gennaro Granata, che ha ripercorso il lavoro del suo mandato insieme alla segretaria regionale Marina Reale.

Con Veronica Barbati (che è anche delegata di Avellino), compongono il direttivo regionale i nuovi delegati provinciali: Rino Corbo (Benevento), Claudia Sorbo (Caserta), Domenico Sabatino (Napoli) e Ida Corrado (Salerno). L’elezione si è tenuta al centro direzionale di Napoli presso la sede regionale di Coldiretti Campania.

Veronica Barbati ha 29 anni, è laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, e ha già all’attivo ruoli di rilievo in Coldiretti oltre ad essere consigliere della Camera di commercio di Avellino. La giovane imprenditrice irpina gestisce, insieme alla famiglia, un agriturismo a Roccabascerana. Lo scorso anno è diventata agrichef di Campagna Amica, partecipando a numerose trasmissioni televisive della Rai come testimonial del cibo autentico e della cucina contadina. Il suo corso di studi le ha permesso di padroneggiare l’inglese e lo spagnolo, potendo partecipare ad esperienze internazionali come il Global Forum Food & Agricolture che si è tenuto di recente a Berlino

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata