Ambiente: oggi la presentazione del progetto “Un mare di qualità”

| di
Ambiente: oggi la presentazione del progetto “Un mare di qualità”

Nella mattinata di oggi, martedì 26 alle ore 10:00, si è svolta, nella sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Un mare di qualità”, svolto in collaborazione con l’Associazione ambientalista Legambiente Onlus, per la protezione e valorizzazione delle produzioni ittiche di qualità della Provincia. A presentarlo sarà Adriano Bellacosa, assessore all’ambiente, insieme a Giuseppe D’Acunzi, dirigente del settore Ambiente,  Valerio Catalano responsabile dell’ufficio Risorsa mare, Sebastiano Venneri responsabile mare di Legambiente, Nicola Corona coordinatore ufficio Aree Protette e Territorio di Legambiente, Michele Buonomo presidente di Legambiente Campania.
Nella conferenza verrà presentato il progetto e illustrati gli aspetti in rilievo, come le problematiche inerenti il comparto della pesca, le tecniche di pesca sostenibile, gli strumenti di pesca a basso impatto, i marchi di tutela e le certificazioni di qualità dei prodotti tipici. Inoltre verranno presentate le ricette tipiche del territorio costiero, per la cucina delle specie ittiche locali.
Infine, sarà presentata la campagna di sensibilizzazione che l’imbarcazione Goletta Verde di Legambiente, svolgerà lungo le coste italiane e che, nel mese di luglio, farà tappa sulle coste cilentane.

©riproduzione riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata