• Home
  • Cronaca
  • Roma: la Fondazione Vassallo incontra Pittella vicepresidente del Parlamento europeo

Roma: la Fondazione Vassallo incontra Pittella vicepresidente del Parlamento europeo

di Federico Martino

La Fondazione “Angelo Vassallo” promuove l’incontro tra il vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella, e i lavoratori della Comunità montana Alento – Monte Stella. Il confronto si terrà lunedì 31 ottobre, alle 12:30, presso Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana, a Laureana Cilento.
“Angelo Vassallo – ha detto il presidente della Fondazione, Dario Vassalloha guidato questa comunità verso l’eccellenza, fino al riconoscimento, nel 2004 a Lugano, di “Miglior Comunità d’Italia”. La Fondazione si adopererà con tutti gli strumenti di cui dispone – ha proseguito il presidente – perché le 142 famiglie dei forestali, che oggi vivono nella paura di un futuro senza futuro, ricevano gli stipendi arretrati e non finiscano in cassa integrazione o, peggio, licenziati”.
“Il ‘sindaco pescatore’  – ha ricordato il fratello Dario – aveva riportato in attivo le casse della Comunità (oggi di nuovo in rosso), dimostrando ancora una volta che l’ambiente può e deve essere una risorsa, anche economica, per il Paese, ma soprattutto per la rinascita del Sud. Uccidere i progetti di Angelo Vassallo – ha concluso – vuol dire ucciderlo due volte”.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019