• Home
  • Cronaca
  • Sapri, campagna contro l’uso errato dei fuochi pirotecnici

Sapri, campagna contro l’uso errato dei fuochi pirotecnici

di Marianna Vallone

Dal 24 novembre è partita la campagna di prevenzione contro i danni ed i pericoli dei fuochi pirotecnici da parte della compagnia dei carabinieri di Sapri, in collaborazione con il Nucleo Artificieri.

Sono previsti diversi incontri con le scolaresce degli istituti sapresi. Con prove sul campo sarà possibile vedere anche le conseguenze che si pagano per chi scherza con i “fuochi” senza essere un professionista.

E’ sempre tragico e triste il bollettino di guerra dei festeggiamenti per Capodanno con morti e feriti (spesso menomati a vita) ed è doveroso sensibilizzare sul tema gli alunni, i genitori degli alunni e la popolazione in generale. I militari dell’Arma saranno presso il Liceo Pisacane, presso l’Istituto Dante Alighieri, mentre la prossima settimana sarà la volta degli alunni del Santa Croce e dell’Istituto Tecnico Commerciale. Il comune di Sapri ha messo a disposizione l’Auditorium“.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019