Sala Consilina: la Puntotel in campo per solidarietà

| di
Sala Consilina: la Puntotel in campo per solidarietà

La seconda giornata di ritorno del campionato di volley femminile di serie A2 si caratterizza, fra l’altro, per il “derby della solidarietà” che si giocherà domenica, 29 gennaio, presso il PalaPozzillo di Sala Consilina.
A partire dalle ore 18,00, le padrone di casa della Puntotel si confronteranno con il Biancoforno Santa Croce. Le due squadre, da inizio anno, sono le portabandiera nazionali della Fratres, associazione di volontariato impegnata nella promozione della cultura della donazione di sangue. La Puntotel ed il Biancoforno, sulle proprie magliette, hanno, infatti, impresso il logo della Fratres.
Non solo sport, dunque, sul parquet salese domenica prossima, ma anche promozione della cultura della donazione.
Sul campo, fra l’altro,  campeggerà la frase: “ Dona il tuo sangue e doni la vita”. Un messaggio significativo che i due roster vogliono inviare ai tifosi del volley femminile, e non solo, per continuare a portare avanti la loro “missione” di volontariato socio-culturale. Sugli spalti, inoltre, sarà distribuita una significativa lettera-messaggio di Luigi Cardini, presidente nazionale della Fratres.
“Essere portabandiera della Fratres ci onora tantissimo, dichiara Benedetto  Mazzariello, nella sua doppia veste di dirigente della Puntotel e di referente zonale dell’associazione Fratres. Domenica sul parquet salese si vivrà una grande giornata di sport all’insegna della solidarietà. Donare il proprio sangue è un atto di amore verso il prossimo””.
Dal punto di vista squisitamente sportivo, invece, la gara con il Biancoforno per la Puntotel si presenta davvero difficile. Le cicognine dovranno confrontarsi con una compagine accreditata a centrare l’obiettivo play off. Il Biancoforno, inoltre, sta attraversando un ottimo momento di forma. La squadra toscana, non a caso, in settimana si è qualificata per disputare, il 3 e 4 marzo prossimi a Giaveno, la Final Four della 15 ^ Coppa Italia.
Insomma, capitan Ronconi e compagne dovranno superarsi per avere la meglio su di un roster che vanta tra le proprie fila elementi del calibro della palleggiatrice Giorgia Tartulli , dell’opposto Natalia Brussa e della schiacciatrice Valeria Rosso. 
Malgrado tutto ciò, le ragazze della Puntotel sono pronte a giocarsi il match sino all’ultima palla. Tutti indistintamente, staff tecnico e roster, hanno voglia di riscattarsi e di smuovere la classifica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata