Concluso il congresso della lega Spi Cgil Sapri – Camerota, riconfermato Triani segretario

| di
Concluso il congresso della lega Spi Cgil Sapri – Camerota, riconfermato Triani segretario

In vista del diciasettesimo congresso nazionale Cgil si è tenuto a Sapri, presso l’aula consiliare, il congresso della lega Spis Cgil Sapri-Camerota. Fra i due documenti congressuali proposti agli iscritti il più votato, e quindi scelto, è stato ‘Il lavoro decide il futuro’.

Il segretario provinciale dello Spi Cgil, Lino Picca, ha preliminarmente illustrato le corrette procedure congressuali.

I lavori sono stati aperti dalla relazione del segretario uscente della lega di Sapri, Gerardo Triani. Lo spirito della sua relazione può essere sintetizzato con la dichiarazione che ci ha rilasciato: «Io credo che il sindacato deve lottare in trasparenza, cioè la risoluzione dei problemi deve conciliarsi con l’ambiente, l’istruzione, la cultura, il diritto di essere curati, alla non autosufficienza, alla previdenza; altrimenti i cittadini poveri rimarranno al palo». Martorano invece ha portato i saluti dell’amministrazione comunale saprese. È seguito un ampio dibattito del quale, alla fine, il segretario Picca ha tratto le conclusioni.

L’assemblea ha poi proceduto alla nomina del nuovo direttivo della lega di Sapri e alla designazione dei delegati al congresso provinciale. I lavori si sono conclusi con la riconferma, da parte del nuovo direttivo, di Gerardo Triani come segretario.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata