Padula in corsa con la Metamarathon, anche Camerota corre

| di
Padula in corsa con la Metamarathon, anche Camerota corre

Metasport, società sportiva dilettantistica con il patrocinio della Fidal, ha organizzato la sesta edizione della “ Metamarathon 2014”, mezza maratona di Km 21,097. La gara è stata inserita nel calendario nazionale Fidal, e valida quale prova per il campionato regionale Individuale e di società di maratonina master e del campionato regionale individuale di maratonina per categorie e assoluti.
La corsa si è svolta nel Vallo di Diano, in provincia di Salerno, con partenza dalla fantastica Certosa di Padula e arrivo a San Rufo.
Da Padula, con la sua magnifica Certosa, si è passati per Sassano, rinomato per la straordinaria varietà di orchidee presenti. Dopo è stata attraversata Teggiano, che per il suo aspetto essenzialmente monumentale è definito città-museo. Il punto di arrivo della corsa è stato il “Centro Sportivo Meridionale” di San Rufo, tra i complessi sportivi più grandi del mezzogiorno. –
Alla partenza sono stati presenti circa 800 atleti, provenienti da ogni parte della Campania, grazie anche alla macchina organizzativa che ha messo a disposizione autobus da Napoli, Salerno e Battipaglia. La partenza, inoltre, è stata arricchita dalla presenza del Vescovo di Teggiano-Policastro, monsignor De Luca. Il percorso, interamente pianeggiante fino al 15° km, dopo è stata presente una dolce pendenza in continuo fino all’arrivo. La temperatura si è mantenuta mite, ma soprattutto è stata evitata quella pioggia che era nelle previsioni meteo.
Non poteva mancare a quest’evento l’Asd Running Atletica Camerota. Leader della squadra camerotana è Carlo Giuliani che si è piazzato al 41° posto con il tempo di 01.22.09 a seguire Salvatore Giordano, piazzandosi al 76° posto con il tempo di 01.25.52 Ciro Del Gaudio, si piazza al 169° posto con il tempo di 01.31.54 e Giuseppe Falco, al 327° quindi a metà classifica, con il tempo di 01.41.05.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata