Vallo della Lucania, i soci del Rotary club hanno incontrato il vescovo Ciro Miniero

| di
Vallo della Lucania, i soci del Rotary club hanno incontrato il vescovo Ciro Miniero

Si è svolto ieri mattina (lunedì 26 settembre) l’incontro tra il monsignor Ciro Miniero, vescovo della diocesi di Vallo della Lucania, e i soci del Rotary club Vallo della Lucania – Cilento presso la Curia diocesana vallese.
Nel corso del colloquio il presule, a fronte dei problemi di spopolamento e disoccupazione che affliggono l’area cilentana, ha sottolineato il ruolo delle associazioni quali promotrici dell’economia dei territori. In questo contesto il vescovo ha anche formulato l’auspicio di una possibile collaborazione tra le organizzazioni ecclesiastiche e il Rotary.
Piena disponibilità in tal senso è stata espressa dal presidente del club, Gianfranco Scarpa, che ha ringraziato monsignor Miniero per l’incontro e assicurato l’impegno del gruppo per la progettazione di iniziative comuni che possano incentivare lo sviluppo locale, in un’ottica di proficuo servizio al territorio.
Scarpa ha anche sottoposto all’attenzione del vescovo il manifesto della legalità di cui il club cilentano si sta facendo promotore e gli ha augurato, a nome di tutti i rotariani, un fecondo ministero pastorale nella diocesi vallese.  

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata