Lavorare tutti…o almeno provarci!

| di
Lavorare tutti…o almeno provarci!

La nuova frontiera per la ricerca del lavoro si individua con sempre più forza nel web. Non siamo ancora di fronte alla soluzione definitiva, quella che può fornire occasioni concrete e certe. Non ha ancora, questa opportunità, la forza di eliminare i vecchi meccanismi di reclutamento, quelli influenzati piuttosto dalle amicizie e dalle parentele che dalle capacità e dai curriculum. Se non altro, però, consente a tutti l’accesso alle informazioni. Considerato che il web non è ancora frequentato in maniera globale e diffusa sul territorio cilentano, converrebbe anche fare  rete e divulgare spontaneamente le informazioni acquisite anche grazie al tam tam. Il Giornale del Cilento si pone in sintonia con questo meccanismo, che potrebbe diventare virtuoso e utile, e segnala due possibilità concrete.
La prima. Si riporta testualmente la notizia così come è giunta, con un link in fondo che si invita a utilizzare per sapere tutto:
“NTV – Nuovo Trasporti Viaggiatori è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad Alta Velocità, il cui presidente Luca Cordero di Montezemolo, insieme a noti imprenditori quali Diego della Valle, Giovanni Punzo ed altri ancora, si appresta a lanciare il servizio a inizio del 2012.
Nel panorama imprenditoriale italiano, NTV è una realtà emergente tra le più importanti del momento e, con oltre 650 posizioni aperte, offre numerose opportunità di lavoro. Molteplici sono i profili ricercati con diversi livelli di professionalità, il cui requisito imprescindibile è la conoscenza della lingua inglese. A tale progetto sono legati piani di reclutamento mirati e programmi formativi di altissimo livello. Siamo alla ricerca di talenti e siamo certi che tra i Cittadini del Suo Paese ci siano giovani meritevoli che desiderino entrare in un contesto lavorativo all’avanguardia e dinamico, dove poter sviluppare le proprie potenzialità e realizzare le proprie aspettative professionali.”
In particolare le persone interessate potranno trovare tutte le informazioni e inviare la propria candidatura via internet consultando il seguente link: ntvselezionepersonaleoperativo

La seconda. Disney Paris. È ormai un punto di riferimento per numerosi giovani europei e non solo. Considerando i dipendenti che hanno stipulato contratti a tempo determinato (6-8 mesi, ma anche meno per particolari periodo come in occasione di halloween) e quelli che ne hanno sottoscritto a tempo indeterminato, si raggiunge la somma di circa 14.000. Sono molti i giovani di origini campana che vi hanno lavorano e ci lavorano. Qualche notizia. Il Parco divertimenti di Disneyland si trova a 40 Km a est di Parigi. Si compone di 7 alberghi per un totale di 5.700 camere, 2 campi da golf, da 9 e 18 buche; da un parco a tema con un totale di 42 attrazioni; 61 ristoranti e 54 negozi. Inoltre c’è un parco Walt Disney Studios. Chi volesse tentare di lavorarci potrà inviare il proprio curriculum in francese all’indirizzo: http://disneylandparis-casting.com
C’è, inoltre, la pagina facebook, Disneyland Paris Casting:
http://www.facebook.com/disneylandpariscasting?v=wall

Per comodità di eventuali interessati, si diffondono notizie sui requisiti occorrenti:
– cittadinanza italiana
– età 18/30 anni
– buona conoscenza della lingua francese
– capacità comunicative; requisito preferenziale è l’esperienza a contatto con il pubblico.

Le mansioni variano nell’ambito della ristorazione, nella accoglienza, nella vendita, nelle attrazioni, nella pulizia.
Consigli: è richiesta la conoscenza del Francese, come detto, utile quella dell’Inglese, ma se si è versati nel contatto con il pubblico, se si ha una faccia pulita, si hanno comunque delle chance a essere selezionati.
Conviene cercare nel web le sedi e le date delle selezioni. Se ne fanno in vari luoghi, anche a Roma.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata