Antonio De Luca nuovo vescovo di Teggiano-Policastro

| di
Antonio De Luca nuovo vescovo di Teggiano-Policastro

Sabato 26 novembre, l’amministratore apostolico della diocesi, Angelo Spinillo, ha dato l’annunzio della nomina del nuovo Vescovo per la Diocesi di Teggiano-Policastro.
L’Amministratore Apostolico, dopo aver dato ufficialmente notizia della nomina, ha espresso il ringraziamento proprio e dell’intera comunità diocesana al Santo Padre, esprimendo un caloroso saluto e pari ringraziamento a Mons. Antonio De Luca “per aver accolto con disponibilità di amore e di fedeltà, la chiamata a servire la Chiesa universale in questa nostra Chiesa particolare”. Ha, poi, evidenziato come, grazie alla costante presenza di missionari e predicatori appartenenti alla Congregazione del SS. Redentore, la terra e la comunità cristiana in cui ora viene Mons. De Luca, hanno conosciuto e si sono formate religiosamente nell’orizzonte della spiritualità di Sant’Alfonso. La storia ricorda già un altro Vescovo redentorista, Mons. Nicola Laudisio che, nella seconda metà dell’ottocento, ha lasciato un intenso segno della sua azione pastorale nella Diocesi di Policastro. Dal momento della rinnovata costituzione della Diocesi, Mons. Antonio De Luca è il quarto Vescovo di Teggiano-Policastro.
Nel suo messaggio alla Diocesi, dopo aver salutato i sacerdoti, i religiosi e le autorità civili, il nuovo Vescovo ha rivolto un cordiale ed affettuoso pensiero ai seminaristi ed ai giovani invitandoli a credere che, come recita il messaggio del Centro Nazionale Vocazioni, “rispondere all’amore si può”. Ed ancora ha rivolto il saluto e la sua benedizione alle famiglie ed ai tanti che vivono oggi un momento delicato e faticoso. A tutti egli viene ad offrire la solidale fraternità propria dei cristiani, che si esprime nel desiderio e nell’offerta di un cammino comune nella speranza che è il Vangelo del Cristo Signore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata