Agropoli: Franco Di Biasi eletto presidente del consiglio dell’unione dei comuni alto Cilento

| di
Agropoli: Franco Di Biasi eletto presidente del consiglio dell’unione dei comuni alto Cilento

Il consigliere comunale di Agropoli Franco Di Biasi è il nuovo presidente del consiglio dell’unione dei comuni dell’alto Cilento. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta sabato 24 novembre.

Franco Di Blasi ha dichiarato: «Ringrazio i componenti del consiglio dell’unione per la fiducia che hanno voluto concedere alla mia persona. Ritengo di fondamentale importanza il ruolo che oggi svolgono le unioni dei comuni. In un momento di difficoltà per gli enti locali, la gestione associata dei servizi ai cittadini garantisce una maggiore razionalizzazione ed ottimizzazione delle risorse economico finanziarie, oltre che umane e strumentali. Il mio impegno sarà, dunque, orientato a dare un sempre maggiore impulso all’attività che l’unione alto Cilento svolge sul territorio di riferimento».

L’unione alto Cilento è costituita da sette comuni: Agropoli, Torchiara, Lustra, Laureana Cilento, Prignano, Rutino e Perdifumo. Il consiglio  è composto da tre componenti (il sindaco e due consiglieri, uno di maggioranza e uno di minoranza) per ogni municipalità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata