Frana Gioi, Salati chiede interventi urgenti: «La Provincia ha dimenticato Sp 47»

| di
Frana Gioi, Salati chiede interventi urgenti: «La Provincia ha dimenticato Sp 47»

Un’ordinanza al presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, e ai dirigenti del settore Viabilità della Provincia affinché si provveda a un intervento urgente per ripristinare la strada provinciale 80 nel tratto tra Gioi e Salento che è stata investita da una frana lo scorso 23 novembre ed è ora chiusa al traffico al chilometro +1,00. E’ la richiesta del primo cittadino di Gioi, Andrea Salati.

«Mio malgrado – spiega il sindaco – sono stato costretto ad emettere l’ordinanza numero 33 e a inviarla anche alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Vallo della Lucania poiché a seguito della segnalazione dell’interruzione la Provincia ha provveduto solo alla chiusura dell’arteria senza prevedere alcuna nota di finanziamento per interventi di somma urgenza»

Secondo il sindaco Salati è «una situazione, come le altre in atto da tempo sulle provinciali cilentane, che crea gravi disagi a persone e cose. Dimenticano – aggiunge il sindaco di Gioi – tutte le drammatiche e annose situazioni che colpiscono il resto della Provincia e in particolare il Cilento, vedi la Sp 47 nel tratto che va da Gioi a Vallo della Lucania».

Proprio in merito alla provinciale 47 Salati fa presente di aver «provveduto a ripurirla non per fare un piacere alla Provincia, ma per alleviare le condizioni di estremo disagio che coinvolgevano i cittadini-utenti. Speravo che questo atto di buona volontà potesse aprire un dialogo costruttivo tra enti che dovrebbero avere lo stesso obiettivo: un servizio attivo e concreto a favore della collettività». E conclude: «O si cambia passo alla svelta o si vuole che si riprenda di nuovo lo scontro, risalente a circa un quinquennio fa, coinvolgendo le popolazioni amministrate, dopo un favorevole periodo di tregua e di promesse non seguite dai fatti».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata