Elezioni Camerota, l’ex sindaco rientra in pista con nuova lista: ipotesi corsa a 4

| di
Elezioni Camerota, l’ex sindaco rientra in pista con nuova lista: ipotesi corsa a 4

Si va a braccetto oppure si battono i tasti del telefono con frenetici messaggi, in entrambi i casi si prova a comporre liste. Per non uscire di pista. O semplicemente per indebolire l’avversario. Giornate di frenetiche relazioni, palesi ma anche inimmaginabili a Camerota. Come dire: in politica anche i più acerrimi nemici possono darsi appuntamento: si annusano, poi freddamente si sussurrano la posta in gioco a parere di ognuno, e dopo un minuto ritornano alla propria tattica.

In questo scacchiere l’ex sindaco Romano compie una mossa che spiazza i giochi. Alla redazione del giornale del Cilento, politici a lui vicino, giurano che avrebbe chiuso l’accordo con il socialista di Lentiscosa Silvano Del Duca. Manovratore dell’accordo sarebbe un professionista noto della zona, di professione farmacista, di famiglia vicina a quella di Cobellis e di cognome Giuliani. L’accordo verrebbe benedetto dai socialisti e dall’Udc di Salerno. Anche se non è chiaro chi tra Romano e Del Duca farà il candidato sindaco, tenuto conto che entrambi lo rivendicano, sarà che tra i due litiganti il farmacista gode?

Intanto questa situazione scompiglia le carte sul fronte del Pd camerotano che sarebbe in agitazione, appresa la notizia: la ragione è semplice. Il Pd nella frazione di Lentiscosa può contare su un candidato forte come l’ex consigliere Del Gaudio. Ma è comprensibile a tutti come la candidatura di Del Duca manderebbe in tilt il pallottoliere lentiscosano. Sul fronte opposto naviga in solitario Mario Scarpitta che sembrerebbe opposto a tutti, persino a qualunque ipotesi di alleanza. Mentre resterebbero con il cerino in mano gli scissionisti della passata amministrazione. Ovvero Troccoli e Del Duca, le cui trame hanno finito per fare saltare la maggioranza mentre oggi potrebbero costare loro l’isolamento. In caso riuscissero a chiudere l’accordo con l’ex assessore, precedentemente uscito dalla maggioranza Orlando Laino, sarebbe la quarta lista in corsa a Camerota.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata