Salvitelle, ‘Antiche suggestioni’: il paese rivive la corsa a piedi nudi

| di
Salvitelle, ‘Antiche suggestioni’: il paese rivive la corsa a piedi nudi

Si concluderà domani, martedì, alle ore 18, in piazza San Sebastiano, l’evento: “Antiche Suggestioni. A Salvitelle rivive la corsa a piedi nudi dalla Serra San Giacomo e la Lotta Greco Romana. Edizione 2018” a cura del Comune di Salvitelle cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020. Come da programma ci sarà un convegno sulle tradizioni a confronto nella Valle del Tanagro con presentazione del libro di Enzo Landolfi dal titolo: “158 – Salerno una Provincia da Gustare” che vedrà nel ruolo di moderatore Silvio Cossa. La presentazione sarà preceduta dalla proiezione della puntata televisiva che Enzo Landolfi registrò nel 2002 con la collaborazione di Onofrio Mazzillo.

Dopo i saluti del sindaco Raffaele Manzella e di Onofrio Mazzillo interverranno: la giornalista Rosanna Raimondo, la giornalista e coautrice del libro, Lucia Giallorenzo, le altre coautrici Angela Furcas e Donatella Carucci, i coautori Luca Zarra, Giordano Criscuolo e Alfonso   Gargano, il sindaco di Caggiano, Giovanni Caggiano, il sindaco di Buccino, Nicola Parisi, il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano e Carmine Cocozza, consigliere comunale di Auletta. Seguirà alle ore 21,00 la proiezione del video delle edizioni precedenti della corsa a piedi nudi da Serra San Giacomo e della lotta greco-romana in piazza San Sebastiano.

Alle ore 22,00 lo spettacolo di musica e concerto “Arrivederci Estate 2018” con “Virginia Sorrentino” swing time concluderà l’intero calendario di eventi presenti nel programma definito da direttore artistico, Maestro Paolo Addesso e dal Curatore scientifico, Raffaele Boninfante. Grande impegno è stato profuso nelle varie fasi di attuazione del progetto con escursioni naturalistiche, degustazione dei prodotti tipici locali, spettacoli e convegni, dall’assessore comunale, Maria Antonietta Scelza in sinergia con lo staff organizzativo ed in primis, il sindaco Raffaele Manzella. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata