Marina di Camerota, facciamo il punto della situazione: fine estate 2011 e programma 2012

| di
Marina di Camerota, facciamo il punto della situazione: fine estate 2011 e programma 2012

Il CTC (consorzio turistico cilento) da appuntamento all’Hotel La Scogliera a Marina di Camerota per fare il bilancio dell’estate trascorsa e cominciare una programmazione per la prossima estate 2012. 
Appuntamento che stà diventando un punto fermo per un confronto diretto tra operatori ed amministrazione comunale. Invito rivolto a tutti gli operatori turistici, i commercianti, i proprietari di appartamenti dati in locazione stagionalmente, le istituzioni Pubbliche e a tutti coloro che gravitano intorno al turismo.
Il Consorzio Turistico Cilento, costituitosi il 21 giugno di quest’anno raggruppando 29 aziende di varie tipologie che svolgono attività turistiche a Camerota, si propone di perseguire come obiettivi specifici:
-costituire un soggetto di identità unitaria che  assuma il ruolo guida in un progetto strategico per lo sviluppo turistico sostenibile del territorio cilentano;
-promuovere turisticamente, sia in Italia che all’estero, il territorio Cilentano, con il brand riconosciuto del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e del sito UNESCO;
-costituire un offerta turistica di standard qualitativi idonei, ed assemblata in pacchetti integrati adeguati a sviluppare il flusso turistico anche  nei periodi di bassa stagione (aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre);
-programmare e tutelare, in ogni campo, gli interessi dei consorziati, rappresentandoli in tutte le problematiche che riguardano le singole attività inerenti il turismo.
Tra le azioni specifiche già intraprese dal Consorzio è stata prevista una giornata di discussione avente per tema l’analisi della stagione 2011 e la programmazione della stagione 2012.

ore 10,00: Dalla stagione 2011 e la programmazione della stagione 2012.

Giuseppe Volpe
Presidente Consorzio Turistico Cilento

Adele Trotta
V.presidente Cilento Turismo.it

Enrico Bottiglieri
Presidente Confersercenti – componente Giunta Camera di Commercio di Salerno

Ilva Pizzorno
Coordinatrice Area Turismo e Beni Culturali Regione Campania – commissario EPT Salerno

Giancarlo Dall’Ara
Docente di marketing del Turismo presso l’Università di Perugia, consulente leader di Regioni, destinazioni turistiche nazionale ed internazionali, consorzi.

ORE 17,30: Report e forum sulla stagione turistica 2011

Consiglio Direttivo Consorzio Turistico Cilento

Domenico Bortone
Sindaco di Camerota

Mario Scarpitta
Assessore al Turismo Comune di Camerota

Interventi dal pubblico

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata