Cilentanerie, gli artisti cilentani in mostra a Centola al Festival della Cultura

| di
Cilentanerie, gli artisti cilentani in mostra a Centola al Festival della Cultura

A Centola, nell’ex edificio scolastico in via Tasso, da oggi è in mostra la collettiva ‘Arte & Cultura a Km 0’, organizzata dal format Cilentanerie ideato da Mariella Cosentino. Non solo appassionati d’arte ma anche un pubblico eterogeneo potranno accorrere per ammirare le opere d’arte degli artisti cilentani: Enzo Barbieri, Rosalbo Bortone, Pantaleo Tarallo, Innocenzo Bortone, Romina Contaldi, Nino Cardamone, la stessa Mariella Cosentino e Emanuele Stifano. La mostra sarà aperta per tutta la settimana del Festival della Cultura, fino al 3 giugno che si svolge tra Centola e le sue frazioni, compresa quella marina di Palinuro.

Molto soddisfatta l’organizzatrice e curatrice della mostra che è riuscita in pieno nell’intento di riunire in uno stesso spazio espositivo lavori molto diversi tra loro, caratterizzati da un unico comune denominatore, l’appartenenza ad uno stesso territorio, il Cilento. 

«E’ nata per gioco e continua per passione, la speciale collettiva “Arte & Cultura a Km 0”, – spiega Mariella Cosentino – La mostra espone opere di talenti cilentani, nelle più svariate forme artistiche dalle ‘aspirazioni’ e spesso anche dalle ‘materie’ rigorosamente autoctone. L’intento della Collettiva è quello di portare alla luce ‘mani creative’, troppo spesso poco note, ma soprattutto dare ascolto alle ‘Animi sensibili’, che con le loro creazioni raccontano l’essenza, l’eccellenza, la storia, la cultura del Cilento».

«Voglio ringraziare per l’interesse e il coinvolgimento l’amministrazione di Centola tutta e specialmente il sindaco Carmelo Stanziola, – aggiunge Cosentino – la sensibile delegata alla Cultura, Maria Di Masi e la vulcanica Angela Ciccarino, assessore al Turismo, e un grazie speciale a tutti gli amici ‘appassionati’ che ci sostengono e spingono a continuare, continuare si, ma per passione per Arte & Cultura a Km 0».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata