Unione dei Comuni: energie rinnovabili & sviluppo sostenibile, incontri itineranti nell’Alto Calore

| di
Unione dei Comuni: energie rinnovabili & sviluppo sostenibile, incontri itineranti nell’Alto Calore

L’Unione dei Comuni “Alto Calore” organizza due incontri sul tema “ Utilizzo delle energie rinnovabili come occasione di sviluppo sostenibile locale e riduzione di CO2”.
Venerdì 2 marzo alle ore 10,00 a Castel San Lorenzo interverranno il sindaco del comune di Castel San Lorenzo Gennaro Capo,  Maurizio Caronna presidente dell’Unione dei Comuni “Alto Calore”, Angelo De Vita , direttore del parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e Alburni e Donato Di Stasi dell’Unione dei Comuni.
Lunedì 5 Marzo alle ore 10 l’incontro pubblico si terrà a Felitto  presso l’edificio Matteo De Augustinis. A dare il benvenuto sarà il dirigente scolastico Sabato Molinaro, seguiranno gli altri incontri istituzionali.
Sarà presentato il progetto “Endorsement Action For Governance of  Local Environment” finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life+ del quale l’Unione dei Comuni dell’Alto Calore è partner con altri 200 Enti ubicati nelle Regioni Campania, Basilicata Puglia, Molise, Sud Epiro in Grecia e Malta. La struttura capofila è la Seconda Università di Napoli, mentre l’ANCI Campania e CRAET sono gli altri Partners del progetto.
Life+ Sun Eagle ha come obiettivo strategico l’attuazione di buone pratiche per il contenimento dei consumi energetici, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione del patrimonio naturalistico e forestale anche a fini occupazionali e l’attuazione del protocollo di Kyoto.
In occasione degli incontri, che rientrano nell’attività di consapevolezza pubblica e disseminazione del progetto SUN EAGLE, sono previsti gli interventi di Vincenzo Quagliano consulente dell’ANCI Campania per le azioni di supporto alle politiche ambientali locali nell’ambito del progetto.
Seguirà breve relazione di Gianluca Voci sulla opportunità dell’utilizzo delle energie rinnovabili come occasione di sviluppo sostenibile locale e contestuale riduzione della CO2
Gli incontri saranno coordinati dal direttore dell’Unione dei Comuni “Alto Calore” Vito Galzerano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata