Vibonati dedica una giornata all’ambiente. Riempiti diversi camioncini di rifiuti

| di
Vibonati dedica una giornata all’ambiente. Riempiti diversi camioncini di rifiuti

Nella giornata di ieri, sabato 28 aprile 2012, si è svolta a Vibonati la “Giornata ecologica” voluta e ideata dal consigliere comunale Manuel Borrelli.  L’iniziativa nasce dal volere della FIDC per sensibilizzare i giovani alla tutela dell’ambiente.

La manifestazione,  patrocinata  dal  Comune di Vibonati, è stata realizzata dall’associazione ambientalista Ekoclub International di cui erano presenti il presidente provinciale Franco Casaburi e il segretario Giovanni Senatore, dalla Federazione Italiana della Caccia presente il presidente provinciale Luigi Spera e dall’associazione “Noi ci siamo” presente il presidente Manuel Borrelli.

Buona partecipazione dei giovani Grazie alla collaborazione delle scuole locali , si è riscontrata una buona partecipazione di giovani e giovanissimi che hanno svolto il loro compito con impegno riscoprendo un modo diverso per divertirsi e trascorrendo una piacevole mattinata primaverile nel bosco.

Futuro più ecologico facendo prevenzione Il percorso scelto per ripulire la natura è stato di circa 2 km, percorsi i quali sono stati riempiti alcuni camioncini di rifiuti. Purtroppo le cattive abitudini sono dure da debellare, anche se l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini la raccolta differenziata porta a porta, continuano, per alcuni, le cattive abitudini e sversano rifiuti di tutti i tipi nei posti più impensabili e non solo nei boschi di Vibonati. Sicuramente la prevenzione e la cultura della natura sono le origini di un futuro piu ecologico e Vibonati sta cercando di seguire questa direzione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata