Giovivendo: “bruciando la noia” ad Abatemarco con la musica di Rino Gaetano

| di
Giovivendo: “bruciando la noia” ad Abatemarco con la musica di Rino Gaetano

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Terza edizione del meeting dei giovani “Giovivendo-bruciando la noia”.

Nato del 2010 con l’idea di riunire i giovani della zona in un paese come Abatemarco, piccola realtà che non di rado ha dato l’esempio di paese-paranoia, dove in troppi casi baldi giovani han preso o han rischiato di prendere strade ostili e rovinose.

Ed ecco perchè “bruciando la noia”: bruciarla stando insieme nel modo più sano che ci sia, ovvero grazie alla musica, all’arte. Serata allietata da un lungo concerto che vedrà come “highlander” della serata ‘I SEI OTTAVI’, band tributo (irpino-romana) del cantautore calabrese e romano di adozione RINO GAETANO. Da sempre innamorati dell’arte dell’immenso cantautore, i fratelli Salvatore e Antonio fondano la band nel 2002 portando in giro nelle piazze e nei locali di tutta italia la “voce” di Rino.

Il concerto de I SEI OTTAVI sarà aperto da due band: i DISTORTA SPECULUM,duo di musica sperimentale che varia dal punk al rock, e i PLATO’S CAVE,band alternative-rock italiana, e da due cantautori: l’irriverente pop del pugliese EMILIO GALLO, e MARTINO ‘MAKKIA’ ADRIANI, cilentano D.O.C., proiettato verso il folk.

Ad inaugurare la serata una coreografia di danza che vedrà le bimbe del paese ”ribellarsi contro gli insegnati” sotto le note di ” Another brick in the wall” dei Pink Floyd.

Inoltre ci saranno molteplici stand dove artisti cilentani esibiranno le proprie opere e dove verranno esposte proposte di vari progetti socio-culturali.

Non mancheranno ovviamente stand gastronomici per far si che la buona musica sia accompagnata da ottimi panini e da una bella birra fresca!

Ahhh! Allora??? Non credete ci sia tutto il necessario per una festa da non disertare???

Giovaniiii amiciiii…noi vi aspettiamo!!!

Il 31 luglio ad Abatemarco (15 minuti da Vallo della Lucania, 15 minuti da Palinuro, 20 minuti da Sapri)!!!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata