Piano Vetrale, sapori e saperi tra i Murales

| di
Piano Vetrale, sapori e saperi tra i Murales

Dal 29 luglio al 2 agosto a Piano Vetrale, frazione di Orria (Sa) nel cuore del Cilento, cinque giorni di assoluto relax tra laboratori del gusto, cucina degli antichi sapori, musica e danze, immersi, a pochi passi dal mare, nella magia dell’entroterra artigiano e rurale tra i caratteristici murales dipinti sui muri delle case nei vicoli di un borgo d’altri tempi. Ospiti dell’Azienda Agricola Agricilento Verde in collaborazione con la Pro Loco “Paolo de Matteis” e con il Patrocinio del Comune di Orria.
I laboratori del gusto quest’anno affrontano due temi: l’olio extravergine d’oliva delle Colline cilentane e la pasta artigianale.
Sono previsti incontri con esperti del settore per analizzare le qualità organolettiche e nutrizionali dell’olio extravergine d’oliva, elemento principe della Dieta Mediterranea oggi patrimonio dell’Umanità, ed una scuola di cucina dove le signore del paese insegnano i segreti, tramandati da generazioni,  sulla lavorazione della pasta di casa. Per tutti visite guidate ai murales del borgo.
Alla sera allegre tavolate per gustare gli antichi sapori della cucina cilentana, nella semplice ospitalità della gente, genuina e cordiale, di questi luoghi. Possibilità di pernottare prenotando negli accoglienti Agriturismi e Bed & Breakfast del territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata