Playoff, seconda categoria girone M: solo semifinale Acciaroli – Futani

| di
Playoff, seconda categoria girone M: solo semifinale Acciaroli – Futani

Finalmente, due settimane dopo la chiusura del campionato, domani 30 maggio, inizieranno i playoff di seconda categoria regione Campania. In questo caso parliamo del girone M, dove gli spareggi decreteranno quale sarà la seconda squadra a salire in prima categoria insieme al Cicerale, che ha guadagnato direttamente la promozione in virtù del primo posto.

 Solo una semifinale: Acciaroli – Futani. Ed il Novi Velia aspetta… Abbiamo ampiamente parlato della classifica e dei regolamenti a essa collegati. In questo caso, graduatoria alla mano, non verrà disputato lo scontro tra seconda (Novi Velia) e quinta (Oleastrum) in quanto la distanza tra le due è di 10 punti, che regolamento alla mano significa niente semifinale. Il Novi Velia, attenderà la vincente del match in programma domani tra Acciaroli e Futani, seconda contro terza in classifica. 

Stagione soddisfacente per tutte, ma adesso bisogna “concretizzare”. Si sono sprecati vari elogi per le compagini di cui sopra. Tutte sono state in lotta per la vittoria del campionato, ma poi il Cicerale si è dimostrato di altro e alto spessore, e ha trionfato qualche giornata prima della fine. Curiosamente, per tutte e tre le squadre partecipanti agli spareggi, la stagione è terminata con lo score di 16 vittorie su 26 partite giocate. A fare la (minima) differenza sono stati ovviamente i diversi pareggi e sconfitte, che hanno premiato il Novi Velia che avrà l’occasione di aspettare e “studiare” la propria avversaria. 

 

Playoff

Semifinale: Acciaroli – Futani (sabato 30 maggio)

 Finale: Novi Velia – (vincente Acciaroli – Futani)

 

Classifica girone M

Cicerale 63 

Novi Velia 54

Acciaroli 52

Futani 51

Oleastrum 44

Pattano 43

Atletico Pisciotta 39

Felitto 30

Acquavella 29

Aquara 26

Atletik Torchiara 26

Laurino 24

Haereditas 20

Polisportiva Santa Maria 10

Consigliati per te

©Riproduzione riservata