In dragon boat contro il cancro al seno: l’iniziativa con le calciatrici della Salernitana

| di
In dragon boat contro il cancro al seno: l’iniziativa con le calciatrici della Salernitana

Dragon Boat in rosa a Salerno. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione Angela Serra e dal Circolo Canottieri Irno che ha visto un gruppo di donne, assieme alle calciatrici granata della Us Salernitana 1919 Woman Calcio ad 11 e della ASD Salernitana Femminile 1970 Calcio a 5, pagaiare per sostenere la lotta contro il tumore a seno.

Il progetto “Dragon Boat in Rosa” è un’iniziativa che unisce sport, salute e solidarietà, focalizzata sulla lotta contro il tumore al seno e sulla promozione dello sport femminile. Si basa sull’esperienza positiva delle attività di sport terapia, con la dragon boat, una canoa da 20 posti con una testa di drago posta alla punta dell’imbarcazione. Le pazienti attraverso lo sport cercano di dominare la paura e vincere la malattia. Tanti i benefici fisici e medici del dragon.

Il progetto mira anche a sensibilizzare la comunità sulla parità di genere nello sport, promuovendo uno stile di vita sano in particolare per le donne. Il Dragon boat è attualmente una disciplina appartenente alla Federazione Italiana Dragon Boat  ed è oggi riconosciuta in tutto il mondo quale sport di beneficio per la salute psicofisica delle donne operate al seno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata