Castellabate, dal primo giugno sarà attivo il nuovo piano parcheggi

| di
Castellabate, dal primo giugno sarà attivo il nuovo piano parcheggi

Dal primo giugno al via il piano parcheggi approvato dalla giunta comunale Spinelli in vista della vicina estate. Il piano si rende necessario in previsione dell’arrivo dei turisti e del conseguente aumento dei veicoli in circolazione sulle strade cittadine, soprattutto nelle zone più centrali. Lo scopo è di facilitare gli automobilisti nel trovare parcheggio e di evitare il più possibile il congestionamento del traffico.

Sarà possibile parcheggiare gratuitamente anche quest’ anno in piazza Mondelli (nei pressi della stazione dei carabinieri), da dove in pochi minuti si possono raggiungere a piedi sia il lungomare che corso Matarazzo. 

I parcheggi, disciplinati da parcometri, prevedono in alcuni casi tariffe orarie per agevolare il ricambio e consentire agli automobilisti di trovare più facilmente posto, in altri, per chi deve trattenersi più a lungo, è prevista la possibilità di sostare per metà o per l’intera giornata, a costi contenuti. Inoltre, sia per residenti che per turisti, in alcune aree è prevista la possibilità di richiedere un abbonamento.

«Anche quest’anno abbiamo adottato un piano parcheggi che ha l’obiettivo di rispondere ad esigenze di diverso tipo, senza gravare troppo economicamente su residenti e turisti. – spiega il sindaco Costabile Spinelli –Tutti potranno trovare più agevolmente un posto per l’auto e allo stesso tempo si porrà un limite al traffico. L’ospitalità di una località turistica si basa anche su queste cose».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata