Sanza, i Queen of Bulsara al Premio nazionale Vito Curcio

| di
Sanza, i Queen of Bulsara al Premio nazionale Vito Curcio

I Queen of Bulsara chiuderanno la sesta edizione del Premio nazionale Vito Curcio ‘alle voci nuove della canzone italiana’ a Sanza il 2 agosto 2014. La manifestazione canora organizzata dall’associazione culturale ‘Amici rù Cavaliere’, in memoria di Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso nel 2008. La sesta edizione del prestigioso Premio prenderà il via il prossimo 31 luglio 2014 a Caselle in Pittari dove i concorrenti selezionati si esibiranno e saranno giudicati da una giuria popolare che procederà ad individuare i dieci finalisti e la classifica provvisoria del concorso canoro. La sera del due agosto a Sanza la finale del concorso, con l’assegnazione del Premio da parte di una giuria tecnica.

A conclusione della manifestazione, come è consuetudine, il concerto di musica rock, quest’anno con la presenza dei Queen of Bulsara, autori fedeli dell’intera storia discografica dei Queen dagli anni Ottanta ai Novanta. Una band ineguagliabile ispirata dai mitici Queen, che nasce alla fine del 2006 da un’idea di Ottavio Liguori (Batteria e Cori). Successivamente, accomunati dalla passione per il geniale e trascinante quartetto inglese, si aggiungono Vito Di Costanzo alla chitarra, Stefano Di Meglio, basso e cori e Salvio Schiano, tastiere e programmazioni. La carismatica ed indimenticabile figura di Freddie Mercury, “la voce del secolo”, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molte generazioni di ascoltatori, che conquista gli amanti della musica che si imbattono nell’eredità “sonora” che i Queen of Bulsara hanno raccolto dalla storica band inglese.  Novità dell’edizione 2014, oltre la partnership con le manifestazione musicali BasiliCanta, festival canoro della Basilicata e con la prestigiosa manifestazione canora “Concorso regionale della canzone “Città di Rogliano” a cura del giornalista Fiore Sansalone, sarà la presenza della giornalista Valentina Graziosi, autore Tv per trasmissioni Rai e Mediaset, che condurrà le due serate musicali.

©

 

 

Informazioni possono essere richieste al direttore artistico dell’evento, il giornalista Lorenzo Peluso al cell. 347.0574159

Consigliati per te

©Riproduzione riservata