Sapri, tutto pronto per il meeting della radiofonia ‘Dj sotto le stelle’

| di
Sapri, tutto pronto per il meeting della radiofonia ‘Dj sotto le stelle’

Il meeting della radiofonia ideato nel 2005, dallo storico speaker saprese Tonino Luppino e da Alessandro Sorrentino è giunto all’ ottava edizione. Dj sotto le stelle è stata l’ unica manifestazione itinerante nel golfo di Policastro, si è svolto due volte a Scario, due volte a Villammare,e, poi a Sapri. Nel corso della varie edizioni, ha incassato successo di pubblico e di critica, con la presenza di personaggi radiofonici come Marco Baldini, Pippo Pelo, Rosaria Renna, Ronnie Jones e tanti altri. Alla due giorni di Sapri, presentata da Tonino Luppino e Maria Esposito, che si terrà il 31 luglio e l’1 agosto, si esibiranno molti artisti e gruppi emergenti, saranno esposte radio d’ epoca, messe a disposizione dal collezionista di Sala Consilina Nicola Spolzino,  saranno presentati i libri “In principio solo etere- filosofia e storia della radio” di Loredana Ciafani, e  Fiumicino 17 dicembre 1973″ di Salvatore Lordi ed Annalisa Giuseppetti, e seguirà anche un dibattito sulla comunicazione, moderato da Manuel Borrelli, consigliere comunale di Vibonati, al quale parteciperanno il vice-presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, Salvatore Margiotta, il direttore della scuola di giornalismo presso l’ ateneo salernitano, già capo-redattore della sede Rai di Napoli, Pino Blasi, e Donato Pica, presidente della Commissione speciale mobbing presso la regione Campania.

Saranno consegnate targhe a Loredana Ciafani, Salvatore Lordi, Alessandro Cocorullo, titolare di 105 tv,  Nunzio Barile, titolare di Retesudaudio-Lattemiele,Vincenzo Cutolo ed Alessandra Lavini, titolari di radio free, Francesco Rizzo, titolare di Marateawebradio, e a  Giuseppe Mirabelli, dj producer. Inoltre, saranno consegnati attestati a tutti gli artisti, a Vincenzo Buoninfante di Salerno, neo laureato a Salerno, con una tesi su “L’ epopea delle radio libere in Italia: dai pionieri dell’ etere alla liberalizzazione”. Buoninfante, ha dedicato alcune pagine anche a radio Sapri, con una lunga intervista a Tonino Luppino.

«Questa edizione 2013 – fa sapere Tonino Luppino – si caratterizza per una nota veramente originale: a Sapri si svolgerà la festa nei giorni 31 luglio e 1 agosto, sempre nell’ area spettacoli “radio Sapri”, mentre, in autunno, a Milano, saranno consegnati, alla presenza di molti Vip, gli Oscar della radio e tanti attestati ai vincitori del Concorso ideato dal professore milanese Massimo Emanuelli, direttore artistico della kermesse, pioniere dell’ etere e firma prestigiosa dell’ autorevole rivista ” Millecanali”. Faranno parte della giuria presieduta da Maurizio Seymandi, Gigi Vesigna, direttore di Tv sorrisi e canzoni, Gianfranco Guarnieri, pioniere dell’ etere in Toscana, Umberto Brindani, direttore del settimanale ” Oggi”, Angelo Costanza, operatore commerciale del mondo radiofonico, ed altri».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata