Metrò del Mare “premia” Castellabate: venduti più biglietti nell’estate 2012

| di
Metrò del Mare “premia” Castellabate: venduti più biglietti nell’estate 2012

San Marco è stato il porto in cui, nel corso dell’estate 2012, sono stati staccati più biglietti del Metrò del Mare sulla tratta Cilento-Capri-Napoli.

E’ questo il motivo che ha spinto la società che gestisce il servizio di trasporto marittimo, che collega la costa cilentana all’isola di Capri, a “premiare” Castellabate con una speciale promozione: dal 31 agosto al 2 settembre i residenti che vorranno recarsi a Capri potranno usufruire di uno sconto di 20 euro per il biglietto di andata e ritorno.

Anziché 44 euro, il biglietto, ai cittadini che si presenteranno alla biglietteria muniti di un documento che ne attesti la residenza a Castellabate, costerà 24 euro (i bambini da 0 a 3 anni non pagano, da 4 a 12 anni il costo di andata e ritorno sarà di 10 euro).

La partenza dal porto di San Marco (salvo condizioni metereologiche avverse) sarà alle 8.40 con arrivo a Capri alle 10.30, mentre il ritorno da Capri è previsto alle 17.30 con arrivo a San Marco alle 19.15.

I biglietti dovranno essere acquistati direttamente sul porto prima della partenza.

«Quando è stato attivato il servizio, a luglio, il porto di San Marco non era stato inserito. La società cambiò idea a seguito delle mie rimostranze. – ricorda il sindaco Costabile Spinelli – Per cui è chiaro che sapere che il nostro porto è stato quello da cui sono partiti più turisti e una soddisfazione ancora maggiore. D’altronde non avevo dubbi in merito, visto che la mia richiesta si basava sul numero dei biglietti staccati negli anni precedenti. Ringrazio l’armatore che ha voluto inserire il porto di San Marco nella rotta per Capri e per avere offerto questa promozione ai miei concittadini». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata