Circuito delle Sirene 2012, primo posto conquistato dalla San Giovese di Pisciotta

| di
Circuito delle Sirene 2012, primo posto conquistato dalla San Giovese di Pisciotta

Si è distinto nel campionato campano di barche tradizionali armate con vela latina, il Cilento. Con la vittoria, nella categoria gozzi fino a 7,00m di lunghezza del San Giovese, condotto da Giovanni Cammarano, del Circolo Nautico Portosalvo di Marina di Pisciotta che è riuscito a spuntarla sul diretto avversario O’ Castaviello , di Antonio Urro, di Marina del Cantone, Nerano, timonato dall’asso Michele Russo di Vico Equense; terzo in classifica è risultato Bisnonno S.Andrea, condotto da Salvatore Senatore nella prima regata e da Augusto Cadini nelle successive, sotto il vessillo della Lega Navale Italiana, sezione di Salerno.
Mentre nella categoria Velieri il primo posto è stato conquistato da Delfino, un gozzo di 9,50m di lunghezza, condotto da Salvatore Senatore,  che ha gareggiato con i colori del Circolo Nautico La Vela di Salerno, sopravanzando Cuma (Baia, Napoli) mentre Zillo II, barca pisciottane capitanata da Vitolo si è aggiudicato il 6* posto.
La manifestazione si è conclusa nella sede della Lega Navale Italiana di Salerno, al Porto Turistico Masuccio Salernitana. Il Circuito delle Sirene da appuntamento agli amici della vela latina all’edizione del 2013.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata