• Home
  • Sport
  • Inizia l’avventura della Nazionale del Cilento

Inizia l’avventura della Nazionale del Cilento

di Luigi Martino

Oggi (30/12), la squadra allenata dall’ex calciatore agropolese Iginio Serrapede, affronterà in amichevole a Fontes di Montpellier l’Occitania, territorio raggruppante gran parte della Francia Meridionale. Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato per le ore 18.00.

Questi i calciatori cilentani convocati per l’amichevole: Marciano (Campagna) Finaldi (Real Agropoli) Rodio (Campagna), Bevilacqua (Roller Agropoli), Carelli (Celle), Fiumarella (Camerota), Giordano (Omignano), Santosuosso (Salento), Orrico (Vatolla), Margiotta V. (Agropoli), Landolfi (Agropoli), Vitale (svincolato), Margiotta L. (Casalvelino), Volpe (Real Agropoli), Cianfrone (Real Agropoli).

La gara, servirà a preparare i campionati mondiali che si disputeranno in estate in Kurdistan. L’obiettivo è di strappare lo scettro ai campioni in carica della Padania, che vantano nel loro palmares ben tre titoli di campioni del mondo. L’Occitania, prossima sfidante della nazionale cilentana invece, ha al suo attivo due terzi posti alla massima competizione per nazionali non iscritte alla Fifa.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019