Camerota, incendio abitazione: muore anche la seconda donna ricoverata

| di
Camerota, incendio abitazione: muore anche la seconda donna ricoverata

Sale a due morti il bilancio dell’incendio che lo scorso 18 luglio distrusse il primo piano di un appartamento situato in via Ciro Coppola, nei pressi di piazza San Domenico, a Marina di Camerota. Gemma D’Angelo (nella foto), 87 anni, era ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli. Troppo gravi le escoriazioni e le infezioni. La donna non ce l’ha fatta ed è venuta a mancare nella sera di domenica. Undici giorni e qualche ora dopo il tragico evento.

La pensionata era proprietaria dell’abitazione dove viveva insieme alla famiglia del figlio. Quel giorno, molto probabilmente a causa di un corto circuito, le fiamme – scatenatesi in pochissimi istanti – hanno avvolto e divorato la cucina e il soggiorno. Nell’incendio sono rimaste coinvolte quattro persone. Si tratta di Gemma e sua nuora, Rosa Cusati di 56 anni, morta purtroppo tre giorni dopo, il 21 luglio. Feriti ma subito dimessi, invece, L.M. di 62 anni (marito di Rosa e figlio di Gemma) e G.M. di 36 anni, figlia di Rosa e nipote di Gemma.

LE FOTO DELL’INCENDIO

Subito dopo l’incendio intervennero alcuni volontari del posto per estrarre i feriti. Poi arrivarono anche le forze dell’ordine guidate dal comandante Francesco Carelli e i pompieri coordinati dal caposquadra Aldo Santoro e dal caporeparto Giovanni Sanzone. Con loro i vigili urbani del comando di Camerota, agli ordini del sovrintendente Giovanni Cammarano, e il Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta. Intanto la procura di Vallo della Lucania prosegue con le indagini. Gli inquirenti vogliono vederci chiaro e capire in modo dettagliato le cause e la dinamica del rogo. Il fatto ha scosso molto la comunità di Camerota. 

Sara Infantini, consigliera di minoranza, ha perso in pochi giorni la nonna e la zia. Per lei – sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente – è subito arrivato il cordoglio dei colleghi: «Il Sindaco Mario Salvatore Scarpitta, l’Amministrazione Comunale, i funzionari e i dipendenti del Comune di Camerota, si uniscono al dolore che ha colpito la Consigliera Sara Infantini per la perdita della Cara Nonna Gemma. Sapendo bene il grande amore che vi univa, preghiamo affinché tu riesca a superare questo lutto». 

I funerali dell’87enne si svolgeranno con molta probabilità martedì presso la chiesa Sant’Alfonso in piazza San Domenico a Marina di Camerota.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata