Sanza, tutto pronto per la IV edizione del “Premio Nazionale voci nuove della canzone melodica italiana Vito Curcio”

| di
Sanza, tutto pronto per la IV edizione del “Premio Nazionale voci nuove della canzone melodica italiana Vito Curcio”

Al via la quarta edizione del “Premio Nazionale alle voci nuove della canzone melodica italiana Vito Curcio”. La manifestazione canora, organizzata dall’associazione culturale “Amici rù Cavaliere”, in memoria di Vito Curcio, appassionato ed interprete della canzone melodica italiana, prematuramente scomparso quattro anni fa, prenderà il via il prossimo 31 luglio a Caselle in Pittari dove i 16 concorrenti selezionati si esibiranno e saranno giudicati da una giuria popolare che procederà a stilare la classifica provvisoria.

La sera del due agosto a Sanza la finale del concorso, con l’assegnazione del Premio da parte di una giuria tecnica. Le due serate si concluderanno rispettivamente con il concerto del gruppo Tamorrasia a Caselle in Pittari il 31 luglio, ed a Sanza il 2 agosto con l’attesissimo concerto della cover del gruppo rock inglese Coldplay, i Talk tribute band. Straordinario gruppo musicale nato da un’idea di Matteo Botticelli e Matteo Ferrera, fondatori della band nel Settembre 2010.

Novità di questa quarta edizione sarà l’ufficializzazione della partnerschip con “BasiliCanta”, il concorso canoro a tappe in terra Lucana, che vedrà la presenza, quale ospite d‘eccezione, la sera del 2 agosto a Sanza del bravissimo Danilo Logiodice.

Il vincitore del Premio Nazionale “Vito Curcio” sarà quindi ospite nella tappa del BasiliCanta del 15 agosto a Castelmezzano e successivamente nella finale del concorso canoro alla fine di settembre a Potenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata