Teggiano, Danilo Rea in concerto nel centro storico della cittadina del Vallo di Diano

| di
Teggiano, Danilo Rea in concerto nel centro storico della cittadina del Vallo di Diano

In occasione del progetto: “Il Racconto delle pietre – la provincia di Salerno tra miti e tradizioni “, partenariato dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Teggiano, una delle figure di maggior rilievo nel panorama jazzistico internazionale sarà in concerto a Teggiano.

Danilo Rea, jazzista romano, vanta collaborazioni anche nell’ambito pop, nel quale è pianista di fiducia di Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Nicola Piovani, Luis Bacalov.

Nel centro storico di Teggiano, infatti, l’artista romano si esibirà sabato 3 settembre alle 21 in Piazza dello Stato di Diano insieme a Dario Deidda (al basso) e Amedeo Ariano (alla batteria).

“Non vedo l’ora – dichiara Rea- di tornare a suonare nel Cilento. Per anni ho partecipato ad una manifestazione a Laurino. Ora mi fa enormemente piacere esibirmi a Teggiano. Quelle terre sono splendide. Il cilento in generale è un posto spettacolare, di grande impatto. gni volta che ci torno non vorrei mai più andare via”.

Il progetto “Il racconto delle pietre“ – spiega il dirigente del settore Turismo, Sport e Spettacolo della Provincia di Salerno, Ciro Castaldo – è quanto mai affascinante ed ambizioso. La Provincia di Salerno, infatti, ha puntato alla riscoperta dei tanti luoghi incantati del nostro territorio e lo ha fatto abbinando visite guidate ad eventi culturali di altissimo livello.

L’arte, nell’ambito della rassegna, si declina così  in tutte le sue forme. Dalla danza con il New York City Ballet che si è esibito nel corso del Ravello Festival alla musica con la vibrante esecuzione dei London Brass alla Certosa di Padula dove le note di Bach, Mendelssohn e Gabrieli hanno riscaldato una calda serata di metà agosto. Per non dimenticare, ovviamente, anche il teatro con il raffinato ciclo teatrale che ha vista protagonista l’Acropoli dell’area archeologica di Elea-Velia con “I dolori di Lisia” per la regia di Mario Prosperi e “Il dolore dell’altro” spettacolo di e con Massimo Cacciari.

Tanti altri – aggiunge Castaldo – saranno gli appuntamenti in calendario. Dal concerto dell’eclettico jazzista Danilo Rea all’attesissimo spettacolo del maestro Uto Ughi nell’area archeologica di Paestum il 7 settembre. La nostra Provincia con le sue bellezze artistiche e paesaggistiche torna a incantare i tanti turisti giunti da ogni dove per scoprire i suoi sentieri intrisi di storia e tradizioni secolari”.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata