Le ultime ore di un mercoledì sera in piena zona rossa, sono state spossate dalle urla di un’anziana che, direttamente dal salotto della propria abitazione, ubicata in piazza San Marco a Licusati, frazione di Camerota, avanzava un’acclarata richiesta d’aiuto. Dopo le urla, il silenzio. La funzione religiosa alla quale avevano preso parte il sacerdote e i fedeli, era terminata da pochi minuti. Sono stati loro ad avvertire i soccorsi.
Sul posto è giunta la gazzella dei carabinieri della locale stazione, un’ambulanza e la ditta Ascone. Proprio attraverso la piattaforma aerea di quest’ultimi, le forze dell’ordine hanno sfondato il vetro di una finestra e sono entrate a casa per prestare soccorso alla donna. Ma, una volta dentro, l’allarme è immediatamente rientrato.
La donna era comodamente seduta sul divano. Ha spiegato ai carabinieri che non avrebbe chiesto l’intervento di nessuno perchè stava bene e non aveva bisogno d’aiuto. La spiegazione delle urla che provenivano proprio da quella casa? «Semplice – ha detto – stavo parlando con gli animali».


 
