Champions, il Napoli batte lo Sporting Lisbona: 2-1 al Maradona. Tre arresti

| di
Champions, il Napoli batte lo Sporting Lisbona: 2-1 al Maradona. Tre arresti

Oggi, in un Maradona gremito e incandescente, il Napoli ha conquistato i primi tre punti della fase a gironi di Champions League. Dopo la sconfitta di Manchester, la squadra di Antonio Conte ha battuto 2-1 lo Sporting Lisbona grazie alla doppietta di Rasmus Hojlund, servito da due assist di Kevin De Bruyne. A blindare il risultato, nel recupero, una parata straordinaria di Milinkovic-Savic.

La partita

Gli azzurri partono forte e al 26’ trovano il vantaggio: De Bruyne inventa in verticale e Hojlund insacca con freddezza. Nella ripresa lo Sporting reagisce e al 62’ pareggia con Suarez dal dischetto, dopo un fallo di Politano su Araujo. La squadra di Conte non si disunisce e torna avanti al 79’: ancora De Bruyne pennella, Hojlund di testa firma il 2-1. Nel finale i portoghesi sfiorano il pari, ma al 93’ Milinkovic-Savic salva i suoi con un riflesso decisivo.

Numeri e primati

Con questa doppietta Hojlund diventa il primo danese a segnare con la maglia del Napoli in Champions League. Per lui già due reti in questa edizione, più di qualunque altro azzurro. De Bruyne, al rientro, ha già confezionato due assist nelle prime due gare europee.

Tensioni fuori dal campo

La vittoria è stata macchiata da scontri nel pomeriggio tra tifosi napoletani e portoghesi in via Melisurgo, nel centro città. Tre ultras azzurri sono stati arrestati – tra cui un 20enne trovato con coltelli e fumogeni – e altri tre denunciati, tra cui un minorenne.

La classifica

Per Conte arriva così la prima vittoria europea alla guida del Napoli. Dopo il ko contro il Manchester City, gli azzurri si rimettono in corsa nel girone.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata